05/11/2024 - Fondazione Luigi Micheletti
Corso per insegnanti "Memorie contese. Origine ed evoluzione di quattro date del calendario civile italiano"

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso on-line "Memorie contese. Origine ed evoluzione di quattro date del calendario civile italiano", organizzato dalla Fondazione "Luigi Micheletti", in collaborazione con Isrec di Bergamo, Istituto nazionale Ferruccio Parri e Istituto lombardo di storia contemporanea.

Si tratta di quattro incontri sulla genesi e l'evoluzione delle giornate memoriali, nell'ambito del dibattito pubblico e delle iniziative del potere politico sulla storia. Le lezioni si terranno settimanalmente a partire dal 5 novembre 2024.

Nella locandina è possibile trovare tutte le indicazioni per l'iscrizione.