02/05/1981
Periferia n. 6
Opere di Luigi Micheletti Editore
Anno II, n. 6, maggio-luglio 1981, pp. 54, ill. b/n, 21,5x30 cm. ROBERTO ANDREA LORENZI, Quasi un bilancio; GIUSEPPE DI PIETRO e LIVIO PELAMATTI, Territorio-Ecologia/Storia di acque e di boschi. Oglio-Itinerario di un dissesto: troppo lontano per ricordare troppo vicino per vedere; VALERIO VITALI, La Lega per l'Ambiente un movimento di massa per vivere l'Ambiente; Intervento del gruppo promotore della lega per l'ambiente di Valle Camonica; GUALBERTO MARTINI, Agricoltura subalterna: i conti in tasca; CLAUDIO GASPAROTTI, Territorio-Urbanistica/La «qualità» degli interventi sul territorio contro il bambino che gioca; VITTORIO MORA, Ricerca storica/Il gergo «gaì» in Valle Camonica. Traccia per una possibile indagine; GIOVANNA MELLO, Donna-Medicina/Consultori: facciamo il punto. Una gestione di routine che non ha trasformato il rapporto donna-medicina; SILVANA SERIOLI, La Legge 194 sull'interruzione volontaria della gravidanza; SILVANA SERIOLI, La legge regionale sui consultori familiari; ALESSIO DOMENIGHINI, Scuola/Il bambino fa storia: una proposta. Un curricolo di ricerca storico-antropologica del GISAV per la scuola elementare in Valcamonica; ALESSIO DOMENIGHINI, Libroscuola/Il sapere da costruire; GIUSEPPE BONDIONI, Libroscuola/Realtà del bisogno Inattuale. Alla ricerca del soggetto vero; ROBERTO PREDALI, Fotografia/Lorenzo Antonio Predali, fotografo di provincia. Note per un altro uso della fotografia (II). RUBRICHE RECENSIONI.