24/05/2008 - Fondazione Luigi Micheletti
Il solare come energia del futuro - Conferenza
Conferenza
Il Museo dell'Industria e del Lavoro "Eugenio Battisti", in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e all'Ecologia del Comune di Brescia e con il patrocinio di Fondazione ASM, organizza una conferenza dell'Ing. Cesare Silvi (presidente del Comitato Nazionale "La storia dell'Energia Solare" -CONASES- e presidente del Gruppo per la Storia dell'Energia Solare -GSES-) sul tema "Il solare come energia del futuro". La conferenza, che si terrà il giorno sabato 24 maggio 2008 alle ore 10.00 presso l'ITIG "Nicolò Tartaglia" (via Guglielmo Oberdan 12/E - Brescia), si inserisce nel ciclo di iniziative L'energia e il mondo contemporaneo ed è collegata alle collezioni e alla documentazione di rilievo nazionale che il Museo possiede nei diversi settori concernenti l'energia: da quella solare a quella nucleare, nonché al Museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo (Valcamonica) di prossima apertura. In allegato l'invito dell'iniziativa.