29/04/2008 - Museo dell'Energia Idroelettrica
La storia delle centrali idroelettriche - Conferenza
Conferenza
Il Museo dell'Industria e del Lavoro "Eugenio Battisti", in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e all'Ecologia del Comune di Brescia e con il patrocinio di Fondazione ASM, organizza una conferenza del Prof. Antonio Savini (direttore CIRSTE - Centro Interdipartimentale di Ricerca per la Storia della Tecnica Elettrica) sul tema "La storia delle centrali idroelettriche". La conferenza, che si terrà il giorno martedì 29 aprile 2008 alle ore 10.00 presso la sede dell'Istituto di Istruzione Superiore "Cristoforo Marzoli" (in via Levadello a Palazzolo sull'Oglio - Brescia), si inserisce nel ciclo di iniziative L'energia e il mondo contemporaneo ed è collegata alle collezioni e alla documentazione di rilievo nazionale che il Museo possiede nei diversi settori concernenti l'energia: da quella solare a quella nucleare, nonché al Museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo (Valcamonica) di prossima apertura. In allegato l'invito dell'iniziativa.