01/12/2023 - Fondazione Luigi Micheletti
Giovani idee per l'Europa
Convegno

Venerdì 1 Dicembre 2023 dalle 9:30 alle 16:30 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Brescia - facoltà di Economia (in Via San Faustino, 74) si terrà il Convegno di studi "Giovani idee per l'Europa".

L'iniziativa, organizzata da Associazione Giovani Idee di Bergamo, Fondazione Luigi Micheletti, Associazione Giovani Idee del Mediterraneo e The Robert Schuman Foundation of Poland, è promossa in omaggio alla figura di Sandro Fontana, Vicepresidente del Parlamento Europeo, Senatore della Repubblica, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia, Docente universitario, Giornalista, a 10 anni dalla scomparsa (4 dicembre 2013).

L'obiettivo è creare un confronto intergenerazionale sui temi: LAVORO/ECONOMIA, AMBIENTE, CULTURA /ISTRUZIONE e il ruolo che compete ai giovani di oggi nel processo di integrazione verso un'Europa dei Popoli.

In allegato il programma dell'iniziativa.