23/11/2023 - Fondazione Luigi Micheletti
Un mondo aperto per una buona politica

Nuova Libreria Rinascita, nell'ambito del Festival della Pace, promuove la presentazione del volume "Un mondo aperto per una buona politica. Sulla Lettera enciclica Fratelli tutti", a cura di Lucio Romano, Vannino Chiti e Paolo Corsini (Siena, Cantagalli, 2022).

L'iniziativa si terrà il 23 Novembre 2023 alle ore 18:00 presso Sala Giudici di Palazzo della Loggia a Brescia.

Presiede Roberto Rossini, Presidente del Consiglio Comunale di Brescia

intervengono:

• Lucio Romano, Vannino Chiti e Paolo Corsini Curatori
  • Maria Pia Garavaglia, Autrice di uno dei saggi, già ministra della Sanità e già presidente della Croce Rossa Italiana
  • conclude Mons. Giacomo Canobbio Teologo
  • coordina Thomas Bendinelli Giornalista

Oltre ai tre curatori, il libro si avvale dei contributi di politici, teologi, filosofi, economisti, che si confrontano ognuno con delle parole chiave dell'enciclica. Un approfondimento, sottolinea l'arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia nell'introduzione, rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma che punta ad aprire processi di dialogo con il mondo economico e finanziario e con la realtà del volontariato. Per costruire una buona politica e salvaguardare la dignità dell'uomo e della donna.

Ingresso gratuito
info 030 3775594