27/03/2023 - Fondazione Luigi Micheletti
Presentazione del volume di Santo Peli "La necessità, il caso, l'utopia. Saggi sulla guerra partigiana e dintorni"

Lunedì 27 marzo 2023 alle ore 17:00 presso la Sala della Gloria, in Via Trieste n.17 a Brescia, si terrà la presentazione del volume "La necessità, il caso, l'utopia. Saggi sulla guerra partigiana e dintorni", di Santo Peli.

Discutono con l'autore

• Rolando Anni, Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Gianni Sciola, Fondazione Luigi Micheletti

L'iniziativa è organizzata da Raccolte Storiche dell'Università Cattolica (Sede di Brescia), Archivio Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea, Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche, in collaborazione con Fondazione Clementina Calzari Trebeschi, Fondazione Luigi Micheletti, Casa della Memoria, ANPI e FIVL - Associazione "Fiamme Verdi" Brescia.