15/06/2016 - Fondazione Luigi Micheletti
Inaugurazione di MovingCultureBox
Inaugurazione

Mercoledì 15 giugno 2016 alle 18:00 verrà inaugurato, presso la stazione della metropolitana di S. Faustino a Brescia, MovingCultureBox, un'installazione audiovisiva sui cui verranno proiettate delle clip audiovisive inerenti ad attività ed eventi culturali di tutte le realtà del territorio bresciano.

Durante l'inaugurazione verranno proiettati due contenuti video: il film di Nicola Lucini - Arkfilmmaker "Serenissima Brescia", quarto capitolo di #MovingCultureCollection e una serie di esperimenti visivi creati da un gruppo di studenti dell'Università Cattolica come esito di un workshop sulla fotografia digitale tenuto dalla videomaker Francesca Biral.

Non solo video, l'inaugurazione sarà animata da una serie di elementi performativi a sorpresa, organizzati da un gruppo di studenti della laurea magistrale GeCo Università Cattolica.

L'iniziativa rientra tra le attività del progetto Culture in movimento, promosso dalla Fondazione Luigi Micheletti e finanziato da Fondazione Cariplo.