06/06/2015 - Fondazione Luigi Micheletti
Proiezione del film "Il pianeta che ci ospita - Our host planet" di Ermanno Olmi
Proiezione

Sabato 6 Giugno 2015 alle ore 10:00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Agrario Statale "G. Pastori" di Brescia, la Fondazione Luigi Micheletti e Slow Food Lombardia organizzano la proiezione del documentario di Ermanno Olmi per EXPO 2015 "Il pianeta che ci ospita - Our host planet".

"Il Pianeta che ci ospita è il titolo del film cortometraggio - Expo 2015 Nutrire il Pianeta. Lo scopo di questo evento universale è innanzitutto l'impegno dei popoli ricchi nel garantire cibo, acqua e dignità a ogni essere umano, secondo un principio di giustizia che regola la convivenza fra le genti della Terra. Allo stesso modo, e al pari del cibo, i popoli che hanno conquistato attraverso il sacrificio dei loro martiri il privilegio della libertà siano esempio di democrazia e convivenza civile".

Ermanno Olmi

• Saluti del Prof. Augusto Belluzzo, dirigente scolastico dell'Istituto Pastori
  • Presentazione di Francesco Amonti, portavoce e vicepresidente di Slow Food Lombardia
  • Intervengono Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Luigi Micheletti, e Giacomo Gatti, regista, collaboratore alla regia del film di Ermanno Olmi