02/10/2014 - Fondazione Luigi Micheletti
Presentazione del volume "Bussi Off. Quel paese che non c'è più"

Giovedì 2 ottobre 2014 alle ore 17:30 presso la Sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti (in via Cairoli 9 a Brescia) si terrà la presentazione del volume "Bussi Off. Quel paese che non c'è più" di Pino Greco (Brescia, Liberedizioni 2014).

Partecipano: Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Luigi Micheletti, Marino Ruzzenenti, storico dell'ambiente, e Pino Greco, autore del volume.

I disastri provocati dalla Montedison a Bussi sul Tirino (Pescara): una storia dolorosa di umanità e inquinamento narrata dall'abruzzese trapiantato a Brescia Pino Greco. Una vicenda, come racconta Marino Ruzzenenti nella post fazione, non dissimile dalla Caffaro di Brescia.