05/05/2007 - Fondazione Luigi Micheletti
Assegnato al Brunel's ss Great Britain di Bristol (Inghilterra) il Premio Luigi Micheletti 2007
Premiazione
La premiazione
Il giorno 5 maggio 2007 presso il Museo Arqueológico Provincial de Alicante (Spagna), nell'ambito della cerimonia di assegnazione dell' "European Museum of the Year Award" 2007, è stato consegnato il "Luigi Micheletti Award" per il più promettente museo tecnico o industriale dell'anno. Giunto ormai alla sua dodicesima edizione, il premio dedicato alla memoria di Luigi Micheletti è stato assegnato al museo inglese "Brunel's ss Great Britain" di Bristol. In rappresentanza del museo inglese erano presenti il direttore Matthew Tanner e Mike Andrews, membro del consiglio direttivo, ai quali Elisa Facchini, nipote di Luigi Micheletti, ha consegnato l'ambito trofeo. In allegato le motivazioni della Commissione giudicatrice (in lingua inglese).