19/03/2007 - Fondazione Luigi Micheletti
XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica - Vita ed energia dal sole
Mostra
In occasione della XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica (19-25 marzo 2007), dedicata quest'anno al tema "La natura e la civiltà delle macchine", è stata realizzata una mostra online dal titolo "Vita ed energia dal Sole". Nella mostra viene presentata una selezione di immagini, relative ai distillatori solari, tratte dal Fondo "Giorgio e Gabriella Nebbia" della Fondazione Luigi Micheletti. Nella fotografia prototipi sperimentali di distillatori solari ideati dal prof. Giorgio Nebbia sulla terrazza dell'istituto universitario di Bari, metà anni Sessanta; in allegato il testo di presentazione della mostra.