28/11/2008 - Museo del Ferro
Iscrizioni al Progetto EST - In fucina con il fabbro ferraio per l'a.s. 2008/2009
Altro
Nell'Anno Scolastico 2008/2009 il Museo dell'Industria e del Lavoro "Eugenio Battisti" di Brescia partecipa per il secondo anno consecutivo al Progetto EST, promosso da Regione Lombardia e finanziato da Fondazione Cariplo, con l'attività "In fucina con il fabbro ferraio", rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio bresciano. Il progetto, organizzato con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia, si svolgerà presso il polo musil del Museo del Ferro, sito in Via del Manestro 107 nel quartiere di San Bartolomeo a Brescia, e si articolerà in 2 pomeriggi di formazione di 3 ore ciascuno rivolti agli insegnanti (marzo 2009) e nell'attività di visita e laboratorio didattico al Museo della durata di 3 ore con insegnanti ed allievi (aprile 2009). La partecipazione degli insegnanti ai pomeriggi di formazione prevede un rimborso orario pari a € 15,00 al netto delle ritenute fiscali. L'attività didattica al Museo con gli allievi e la consegna del kit contenente materiali didattici da utilizzare a scuola sono completamente gratuite. La descrizione dettagliata del progetto e dei contenuti della visita al Museo del Ferro è visionabile alla sezione Progetto EST. Per ulteriori informazioni o iscriversi al Progetto è possibile contattare il dott. Nicola Leoni al numero di telefono 030 3750663, o la Dott.ssa Michela Capra, responsabile del progetto, al numero di telefono 339 3058741 - Email: fondazione@musil.bs.it, oppure compilare e inviare via fax al numero 030 2404554 il modulo di iscrizione disponibile in allegato. In allegato la lettera di invito alla partecipazione al progetto e il modulo di iscrizione.